Translate

giovedì 23 aprile 2009

NASCE IL NETWORK TRA PRODUTTORI MEDITERRANEI DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA .

BARI - Nasce il network transnazionale tra i produttori del Mediterraneo, nell'ambito del progetto comunitario BiolMed, che coinvolge Italia (attraverso Iamb, Regione Puglia, CiBi e Icea) Malta, Grecia, Spagna e Croazia. E' stato presentato oggi nel convegno internazionale su competizione e cooperazione tra i produttori del Mediterraneo, organizzato ad Andria, nell'ambito del XIV Premio Internazionale Biol.
''
Una giornata all'insegna dell'alleanza fra produttori del Mediterraneo - spiegano gli organizzatori - quella svolta ad Andria con la piu' grande kermesse dell'olivicoltura biologica mondiale''. Il nucleo di cooperazione e' destinato ad allargarsi, con presenza anche di rappresentanti di Turchia, Libano, Tunisia e Siria. ''Il tutto - aggiungono gli organizzatori - con l'obiettivo di promuovere i consumi e creare un cartello contro le speculazioni dei mercati''.
L'edizione 2009 del Biol, che ha preso l'avvio con un prologo tecnico (il corso internazionale per assaggiatori di olio vergine di oliva), rinforza la sua tradizione nel porre l'Italia al centro dello scenario mondiale del settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: