Translate

venerdì 12 giugno 2009

TuttoFood 2009: 43 aziende agroalimentari calabresi in fiera.

Saranno 43 le aziende del settore agroalimentare calabrese. che parteciperanno alla Fiera Internazionale del ''business del gusto'' di Milano.
Dai torroni confezionati ancora con metodi artigianali, tramandati da generazioni, alle succose conserve della tipica tradizione casereccia mediterranea, dalla liquirizia lucida e profumata (''la migliore del mondo'', secondo l'Enciclopedia Britannica) ai gustosi salumi piccanti e ai formaggi stagionati dai pastori al freddo delle montagne, fino all'olio estratto dai maestosi ulivi ultracentenari che tappezzano le sue terre fin dall'epoca magno-greca.
Si chiama ''Calabria cuore e gusto'', ma dentro lo stand, targato Regione Calabria, che si appresta a invadere festosamente gli spazi di Fiera Milano, a Rho, dal 10 al 13 giugno - in occasione della seconda edizione del ''TuttoFood 2009'', la fiera internazionale del ''business del gusto'' - non ci sono solo i prodotti d'eccellenza del comparto agroalimentare regionale, ma un po' tutta la storia e la cultura millenaria della Terra dei Bruzi.
L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Calabria, guidato da Mario Pirillo - che in questi anni ha concentrato molte delle sue attenzioni sulle politiche di promozione e marketing dell'agroalimentare calabrese - ha colto al volo dunque la possibilita', prostettatagli dal project manager di TuttoFood, Michela Fischer.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: