Translate

martedì 18 agosto 2009

Premiati a Festambiente gli oli migliori d'Italia.

Rispescia: Questa iniziativa, che riscuote nel tempo sempre più successo sia qualitativo che quantitativo, ci conferma l'importanza e l'utilità di una vetrina come Festambiente per promuovere l'olio extravergine di oliva di qualità e chi, con impegno, passione e competenza lo produce.
Organizzata in collaborazione con le riviste Tuttobio e La Nuova Ecologia, l'iniziativa ha esaminato i campioni con degustazione cieca da un panel, coordinato dal capo panel Dott. Tonino Zelinotti.
E' la Toscana la regione leader nella produzione dell'olio, almeno stando ai risultati delle Rassegne Nazionali di oli extravergine e bio ospitate nell'ambito della XVIII edizione di Festambiente, il festival internazionale di Legambiente che si è chiuso a Ferragosto in Maremma. Ormai appuntamento tradizionale all'interno del festival, le rassegne (l'XI degli oli extravergine di oliva, la X degli oli extravergine di oliva biologici e la IV degli oli extravergine di oliva Dop) sono tese a valorizzare i prodotti provenienti da coltivazioni biologiche e quelli dell'agricoltura italiana di qualità e premiano, dopo attente valutazioni di una giuria di esperti, le produzioni ritenute le migliori tra gli oli che hanno partecipato al concorso di quest'anno.
Continua su www.maremmanews.tv

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: