Translate

giovedì 28 gennaio 2010


Riceviamo dalla collega Barbara Alfei, capo panel delle Marche, il seguente comunicato.
Si ricorda la scadenza imminente per l'invio dei campioni per la partecipazione alla 7° Rassegna Nazionale degli oli monovarietali. In via eccezionale, qualche campione "ritardatario" verrà accettato fino alla metà di febbraio.
Si ricorda che, per ciascun campione di olio monovarietale, devono essere inviate 4 bottiglie da almeno 250 cc + una vuota etichettata, accompagnate dalla scheda di adesione compilata in tutte le sue parti e dalla copia del pagamento effettuato.
La quota (50 euro) comprende la scheda di valutazione con dati analitici (polifenoli ed acidi grassi) e sensoriali e la pubblicazione sul catalogo nazionale degli oli monovarietali. Agli oli non ammessi (punteggio al Panel test inferiore a 7) sarà rilasciata solo una scheda di valutazione sensoriale.
Sul promo allegato potete trovare tutti i particolari sulla Rassegna e la scheda di partecipazione da compilare.
Per le attività collegate, consultare il sito www.olimonovarietali.it.
Si trasmette inoltre il promo dell'8° Campionato Nazionale di potatura dell'olivo "FORBICI D'ORO", nell'ambito del quale si svolgerà un Convegno dal titolo "Modelli di coltivazione dell'olivo", venerdì 12 marzo, alle ore 15.30 all'Abbazia di Farfa (RI). Nell'occasione verranno esposti tutti i campioni partecipanti alla 7° Rassegna Nazionale degli oli monovarietali.
Barbara Alfei ASSAM - Settore Olivicoltura - Via Alpi, 21 - 60131 Ancona
Tel. 071.808319 - Fax 071.85979 - Cell. 347.5326487 - alfei_barbara@assam.marche.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: