Translate

giovedì 3 giugno 2010

Riparte FLOS OLEI la Guida internazionale agli Extravergine di qualità.


Riceviamo e pubblichiamo l'invito di Marco Oreggia rivolto alle aziende olivicole.

Caro Produttore,
dopo il grande sforzo intrapreso con “Flos Olei 2010 - guida ai migliori extravergine del mondo” di farmi carico per intero del piano editoriale, ricoprendo anche il ruolo di editore, e considerati i risultati ottenuti e la buona risposta da parte vostra, siamo sempre più convinti, insieme al mio staff, dell’importanza di un progetto che apporti freschezza ed energia all’interno del nostro settore.
A questo proposito vi scriviamo per comunicarvi che sono aperte le iscrizioni al Concorso Intenazionale “Flos Olei 2011” e che il Regolamento e i Questionari, con le modalità di partecipazione, sono già disponibili on-line sul sito www.marco-oreggia.com.
Il nostro progetto quest’anno si arricchisce di un’importante novità: comprenderà infatti, oltre al Concorso Internazionale, aperto alle migliori aziende di produzione olivicola mondiali, e alla Guida che descrive e promuove tutte quelle che si sono distinte in questa selezione, anche la versione multimediale della Guida stessa, sia su iPhone che su iPad. Senza costi aggiuntivi.
Il Concorso Internazionale prevede una valutazione degli oli presentati da parte del nostro Panel di Esperti Assaggiatori attraverso rigorosi assaggi e l’elaborazione di un profilo organolettico degli stessi. Teniamo a sottolineare però che soltanto gli oli ritenuti idonei saranno pubblicati all’interno della nuova edizione della Guida.
Questa, realizzata in duplice lingua (italiano-inglese), si basa su una divisione nazionale e regionale (per Spagna e Italia) di tutto il comparto olivicolo, fornendo informazioni storiche e culturali, dati di produzione, varietà e zone tutelate da denominazione. Inoltre a ogni azienda è dedicata una scheda con note di degustazione degli oli e abbinamenti gastronomici.
La partecipazione al Concorso Internazionale prevede un contributo economico per la degustazione dell’olio.
Certi della vostra risposta favorevole, vi ringraziamo fin da ora per il sostegno accordatoci.
Un cordiale saluto 

Marco Oreggia
Editore e Curatore della Guida


  Laura Marinelli
  Curatore della Guida

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: