Translate

lunedì 9 agosto 2010

Il 9 agosto a Sellia Marina (CZ) consegna premi ai migliori extravergine concorso "Città Sott'Olio".


Sellia Marina (CZ) - 9 agosto 2010. 
Alle ore 20,30 nella ridente cittadina di Sellia Marina (CZ), collocata su di una delle spiagge più belle del litorale jonico calabrese, nell'ambito delle manifestazioni estive, avrà luogo la premiazione delle aziende olivicole vincitrici del concorso interregionale "Città sott'olio". Al premio, riservato ai migliori oli extravergine di oliva e che avrà in concorso due categorie di oli - il biologico ed il convenzionale - ha visto la partecipazione di 36 aziende calabresi. 

Vista l'elevata qualità degli oli posti in concorso, sono state oltremodo difficoltose le operazioni del panel di giurati organizzato da Prim'Olio, che hanno dovuto premiare solamente alcune delle aziende partecipanti al premio. 

Chiediamo a Rosario Franco della Regione Calabria, direttore del premio insieme ai capi panel A. Lauro e Carmelo Orlando, una dichiarazione sugli oli assaggiati. 'Vista l'elevata qualità degli oli in concorso - dichiara Franco - personalmente assegno una medaglia tutta d'oro ai 36 partecipanti, con l'augurio che il già elevato standard qualitativo raggiunto dagli oli presentati, possa essere ancor di più migliorato nei prossimi anni'. 

Se siete in zona e volete sapere come andrà a finire il concorso, fate una capatina sul lungomare di Sellia Marina. Musica, animazione, esposizione di macchine ed un ricco mercatino vi aspettano, altrimenti domani, su questo blog, i risultati del concorso.

Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: