Translate

giovedì 10 marzo 2011

Pubblicato il programma dettagliato delle manifestazioni di TerraOlivo 2011.

Gerusalemme (IL). Il forte potere simbolico dell'olivo e dell'olio riecheggeranno, nei giorni di TerraOlivo, nei saloni del Jerusalem Inbal Hotel, recentemente proclamato dagli organizzatori sede ufficiale del prestigioso “TerraOlivo 2011 - Mediterranean International Extra Virgin Olive Oil Competition” e della 2^ Conferenza Internazionale dell’Olio Extravergine di Oliva. 
TerraOlivo 2011 avrà la durata di 4 giorni ed impegnerà, dal 15 al 18 maggio 2011, la poderosa macchina organizzativa internazionale guidata da Vinar SA, specialista mondiale del vino e di concorsi sull’olio di oliva - incluso quattro edizioni di "Olivinus", concorso internazionale sull’olio di oliva a Mendoza (Argentina) - che lavora in collaborazione con le imprese israeliane The Grape-Man LtdMAS International Consulting, con PrimOlio e con il responsabile scientifico del convegno, dott. Zohar Kerem dell’Università Ebraica.
In evidenza durante la settimana di TerraOlivo 2011:
- Dal 15 al 17 maggio 2011 - International Olive Oil Competition (Concorso Internazionale dedicato all’olio di oliva).
L'anno scorso, 24 giudici provenienti da cinque paesi leader dell’olio di oliva, si sono riuniti in tre giurie per valutare 189 oli extravergine di oliva provenienti da 14 paesi.
Quest’anno il concorso, sarà nuovamente organizzato secondo le norme di organizzazione del COI (Consiglio Oleicolo Internazionale) e TerraOlivo sta lavorando per preparare un esperto e rispettato gruppo di assaggiatori, proveniente dal mondo agricolo, dall’industria di trasformazione, mondo della cucina, esperti enogastronomici, accademici e rappresentanti di imprese commerciali, provenienti da Europa, USA, Sud America, Giappone ed Israele.
- 17 maggio Cena di Gala e Cerimonia di premiazione.
Ministri, Ambasciatori, rappresentanti politici di Israele, capitani d’industria, personalità del mondo dell’olio d’oliva, giornalisti e rappresentanti del COI, saranno tra i partecipanti di questa cena di gala.
- 17 maggio (sessione del pomeriggio) e 18 maggio (tutto il giorno) 2^ Conferenza Internazionale dell'olio d'oliva: "Rivoluzione nell’olio d'oliva - qualità, cucina e salute” destinata a chef, nutrizionisti, commercianti del settore, frantoiani e operatori della filiera dell’olio di oliva.
- 18 maggio (pomeriggio) Degustazione guidata di olio d'oliva.
Esperti assaggiatori, provenienti da tutto il mondo, condurranno i partecipanti alla conferenza in una degustazione guidata di olio extravergine d'oliva.
Come partecipare con il proprio extravergine al concorso internazionale “TerraOlivo 2011 - Mediterranean International Extra Virgin Olive Oil Competition”.
Basta visitare il sito www.terraolivo.org dove troverete tutte le informazioni necessarie per poter inviare l'olio al concorso.
TerraOlivo 2011 Media Contact: 
 
Mr. Spak Moshe, direttore affari internazionali TerraOlivo

Tel: +972 547 629 101 | mas@terraolivo.org | www.terraolivo.org 
Dr Antonio G. Lauro, Capo Panel e responsabile per l'Italia TerraOlivo
Tel. +39 3332313151 | aglauro@tiscali.it | primolio.blogspot.com

Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: