Translate

domenica 15 maggio 2011

TerraOlivo 2011: conclusa la prima giornata di assaggi di olio extravergine.

Soddisfatto! Esordisce con queste parole il direttore generale di TerraOlivo Gerusalemme - prof. Castellani. Soddisfatto per l'ottima performance delle giurie, continua il direttore, per la qualità degli oli in concorso e, non ultimo, per l'ottimo clima che si e' venuto a creare intorno al più prezioso degli alimenti: l'olio extravergine di oliva.
La giornata, iniziata con la calibrazione del Panel internazionale diretto dal dr Antonio G. Lauro, ha visto il silenzioso sgusciare tra i tavoli degli addetti al servizio dell'efficiente Inbal Hotel, che hanno con continuità "rifornito" i giurati seduti ai tavoli. Quattro i direttori dei sub-Panel impegnati a condurre le prove odierne: il prof. Maurizio Servili, il prof. Emilio Martinez, il dr, Fathi Abdelhadi ed il dr Antonio G. Lauro.
Come detto lusinghieri i primi risultati delle degustazioni - oggi tutte anonime - che hanno impegnato a fondo la macchina organizzativa coordinata da Haim Gan.
Si aspettano gli assaggi di domani, nuovo banco di prova per gli assaggiatori impegnati e per tutto il personale di TerraOlivo Jerusalem 2011.
Vi terrò informati, sempre su questo blog.
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: