Translate

martedì 1 gennaio 2013

EXPO RIVA HOTEL, al via la 37^ edizione.

Grandi novità alla 37^ edizione di EXPO RIVA HOTEL, la fiera dell’Ospitalità ricca di contenuti che, per il 2013, punta ancora di più sul Benessere e sulla Sostenibilità Ambientale.
Dal 27 al 30 gennaio 2013, nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) è in programma la 37^ edizione di EXPO RIVA HOTEL. Nata nel 1979, EXPO RIVA HOTEL rappresenta oggi una delle maggiori fiere di settore dedicate al mondo dell’Hotellerie e della Ristorazione, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria e, accreditata presso le maggiori Associazioni di Categoria.
L’edizione 2012 ha occupato 7 padiglioni espositivi, suddivisi in 4 grandi aree merceologiche; RIVA CONTRACT & DESIGN, RIVA BENESSERE HOTEL, RIVA ECO HOTEL e RIVA FOOD & BEVERAGE con SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana e, ha visto la presenza di 593 Espositori registrando, nelle quattro giornate di apertura, 20.138 visitatori certificati, a testimonianza della fiducia che gli Operatori dimostrano nei confronti di questa fiera.
EXPO RIVA HOTEL rappresenta una vetrina privilegiata per le Aziende di settore che, possono presentare ad un pubblico di albergatori e ristoratori attento alle proposte del mercato, le ultime novità in fatto di design, innovazione tecnologica, food & beverage, hotellerie, centri benessere e risparmio energetico. Altro punto di forza della fiera, oltre alla proposta espositiva, è sicuramente il fitto calendario di eventi collaterali. Convegni dedicati ad Operatori ed Imprenditori del canale Horeca e momenti di aggiornamento soprattutcon Riva Formazione, la sezione di Expo Riva Hotel che, da dodici anni organizza un seminario interattivo per le figure professionali dell’Hotel.
Numerose anche le iniziative legate al settore del food & beverage, soprattutto con SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana dedicata ad oli extravergini e monovarietali che, alla sua 4^ edizione, si è già distinta come luogo privilegiato di promozione ed approfondimento della cultura dell’olio, grazie ad una ricca offerta espositiva e ad un’importante sezione formativa, con corsi per assaggiatori e degustazioni gratuite per il pubblico.
Tra i progetti che verranno presentati nell’edizione 2013 di EXPO RIVA HOTEL, di particolare spicco i due all’interno del padiglione di RIVA BENESSERE HOTEL. Il primo progetto, “L’ACQUA TRA I SASSI”, realizzato dallo Studio Moon Design di Rovereto è dedicato all’ambiente bagno inteso come un luogo di piacere e relax il secondo, “IL CULTO DELL’OSPITALITÀ” proposto da Talocci Design (Roma), è una presentazione dell’hotel nei suoi ambienti tipici come lo spazio comune della reception e quelli più privati delle camere e dei bagni.
La terza novità del 2013 è invece allestita all’interno di RIVA ECO HOTEL, padiglione dedicato a prodotti e soluzioni per il risparmio energetico che, per la prossime dizione punta maggiormente sull’accoglienza sostenibile e presenta “WELCOME GREEN”. Un’area progettata dallo studio Salamanca Design & Co. (MI) e sviluppata in 4 aree tematiche che uniscono elementi diversi: Orto Gazebo (Outdoor), H2Benessere (Acqua e Benessere), Materiali Ospitali (materiali sostenibili adatti all’uso e alla ristrutturazione) e Village Food (Ristorazione e Alimentazione).
Queste alcune delle novità della 37^ edizione di EXPO RIVA HOTEL, in programma dal 27 al 30 gennaio 2013, nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN).
Seguiteci sul sito www.exporivaholte.it e su facebook.
Per ulteriori informazioni:
Riva del Garda Fierecongressi Spa Responsabile Comunicazione
Parco Lido – 38066 – Riva del Garda (TN) Laura Grippa
Tel. 0464 520 000 – Fax 0464 555 255 Tel. 0464 570121
info@exporivahotel.it Cell. 335 5358368
www.exporivahotel.it l.grippa@rivafc.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: