Translate

giovedì 13 giugno 2013

L'Ulivarella di Palmi festeggia il suo primo compleanno.

Un anno e non lo dimostra.
E' passato già quasi un anno da quel 16 giugno del 2012, quanto l'Associazione palmese Aura Loci ha dato "nuova" vita al sito dello scoglio dell'ulivo.
Un anno vissuto pericolosamente, tra tempeste e mareggiate, che ha visto l'acclimatarsi del nuovo virgulto, regalato all'associazione ed al paese dal socio Antonio Lauro, sull'antico scoglio.
L'ulivo, che ha già prodotto le sue prime olive, oggi, offre alla popolazione le sue prime fronde ed i suoi primi nuovi fiori.
E saranno proprio le fronde della pianta d'olivo messa a dimora, a fare da quinta alla manifestazione celebrativa prevista per il 16 giugno p.v. a Palmi (RC), nel locale porto turistico.
Un corteo raggiungerà lo scoglio ed il culmine della celebrazione, dopo gli interventi di rito delle autorità e del presidente di Aura Loci, vedrà l'intervento canoro della mezzosoprano Caterina Riotto.
Sulla spiaggia antistante lo scoglio, presso il Lido La Lampara, sarà inoltre possibile visionare una galleria fotografica relativa agli interventi di messa in sicurezza e piantumazione avvenute l'anno scorso.
Di Andrea Lauman



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: