Translate

sabato 26 ottobre 2013

Olio extravergine calabrese vocazione alla qualità a GIROLIO 2013.

OLIO EXTRAVERGINE CALABRESE, VOCAZIONE ALLA QUALITÀ - TEMA DELL’INCONTRO DELLA TAPPA GIROLIO 2013
A SARACENA ANCHE LUPI, OLIVERIO E TREMATERRA
SARACENA (CS). Tappa a Saracena di GIROLIO 2013, crescono le adesioni.
All’evento promosso dall’associazione nazionale Città dell’Olio, la prossima DOMENICA 27, parteciperanno anche il Presidente dell’Associazione nazionale Città dell’Olio Enrico LUPI, il Presidente della Provincia di Cosenza Mario OLIVERIO e l’Assessore regionale all’Agricoltura Michele TREMATERRA.
L’olio extravergine calabrese: la vocazione alla qualità. 
Ecco il programma dell’evento organizzato dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio in collaborazione con i coordinamenti regionali e l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Alle ORE 10, presso la Piazza XX Settembre si terrà la cerimonia di apertura alla presenza delle autorità, accompagnate dall’intonazione dell’inno nazionale a cura del complesso bandistico San Leone “Raffale DIANA”.
Seguirà la cerimonia di consegna di un cultivar dalla comunità di Lerici (SP) e la piantumazione a cura degli alunni dell’istituto comprensivo cittadino.
Alle ORE 11,30 in Piazza Santo Lio si aprirà la mostra sul paesaggio olivicolo curata dal prof. Pietro GULLO, presidente del consiglio comunale di San Pietro a Maida.
L’OLIO EXTRAVERGINE CALABRESE: LA VOCAZIONE ALLA QUALITÀ. Al convegno delle ORE 17, moderato dal fiduciario della condotta Sibaritide Pollino Lenin MONTESANTO e ospitato presso la sala consiliare di Piazza Pisacane, interverranno, oltre al sindaco e coordinatore regionale dell’Associazione Città dell’Olio Mario Albino GAGLIARDI, il Panel Leader TerraOlivo Gerusalemme - Olivinus Mendoza, Antonio Giuseppe LAURO, Nicola FIORITA, docente UNICAL e presidente regionale SLOW FOOD CALABRIA, gli esperti di olio extravergine d’oliva Gerardo GRECO e Amalia RUFFOLO, il presidente dell’associazione nazionale Città dell’Olio Enrico LUPI, il presidente della giunta provinciale di Cosenza Mario OLIVIERO e l’assessore regionale all’agricoltura Michele TREMATERRA.
Nel corso della tappa sarà allestita la mostra mercato a cura della COLDIRETTI Cosenza e dei produttori delle Città dell’Olio calabresi. (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: