Translate

giovedì 12 dicembre 2013

Guida oli di Slow Food, al via le operazioni di raccolta campioni.

Da poco si è spenta l'eco suscitata dal grande evento organizzato a Roma da Marco Oreggia per la presentazione della guida "Flos Olei", che già il Gambero Rosso e Slow Food, avviano le operazioni di selezione dei campioni.
Per la guida del Gambero Rosso "Oli d'Italia 2014" siamo già nella fase di raccolta campioni (info su: www.unaprol.it), mentre è all'avvio la macchina organizzativa di Slow Food.
Per la raccolta dei campioni, le organizzazioni territoriali hanno dettato tempi e modalità di consegna campioni differente.
Ecco la lettera valida esclusivamente per la regione Calabria.

Gentili produttori,
con la presente si rinnova l’invito alla partecipazione all'edizione 2014 della Guida agli Extravergini di Slow Food.
Si prega di compilare il “Modulo dati azienda 2014” direttamente su pc, salvare il file e rispedirlo in allegato per posta elettronica agli indirizzi email: pinodapetilia@gmail.com – amalia.ruffolo@gmail.com. Si prega inoltre di allegare brochure, depliant, descrizioni informative, ecc. in formato elettronico relativi a notizie e informazioni sull'azienda, utili a presentare al meglio la stessa nella Guida.
Distinti saluti,
Giuseppe Giordano
Responsabile regionale Guida EV Slow Food

Lettera d'invito
Gentile produttore,
eccoci giunti al consueto appuntamento con la Guida agli Extravergini. Anche per l’edizione 2014, “buono, pulito e giusto” saranno i principi ispiratori della guida che vuole dare risalto al lavoro delle aziende e degli uomini che ne sono l’anima, evidenziare la produzione della penisola legata alla specificità dei diversi territori e a quel rilevante patrimonio varietale che garantisce agli oli identità eterogenee quanto peculiari.
Come sa, del lavoro fa parte la selezione qualitativa degli extravergini ed è per questo che Le chiediamo di collaborare con noi inviando a:
D.ssa Amalia Ruffolo
Contrada Tenimento, 25
87100 Cosenza – Mobile: 340 8960923
entro e non oltre il 10 gennaio 2014 tre campioni per tipologia da 0,500 o da 0,750 del/i suo/i Olio d'Oliva Extravergine, raccolto 2013, congiuntamente alla compilazione della Scheda allegata. Specificare sulla confezione la dicitura “Guida agli Extravergini Slow Food Editore 2014”.
È indispensabile la compilazione della scheda di accompagnamento in tutte le sue voci. Grazie per la collaborazione.
La partecipazione alla nostra selezione è completamente gratuita e non comporta nessun onere per le aziende. Unico requisito indispensabile è una produzione complessiva che vada oltre “l’autoconsumo” al fine di garantire la disponibilità per la vendita in azienda (almeno 5 ettolitri annui).
Per ogni ulteriore chiarimento può rivolgersi al responsabile regionale:
Dott. G.ppe Giordano – Cell.: 339 1728261 – email: pinodapetilia@gmail.com
Attenzione! La Scheda di Accompagnamento va inviata online ai seguenti indirizzi e-mail:
pinodapetilia@gmail.com – amalia.ruffolo@gmail.com
Cordiali saluti Slow Food Editore


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: