Translate

venerdì 3 gennaio 2014

A Roma, ancora formazione per assaggiatori di olio da olive.

L'Ente organizzatore:
L'UMAO - Unione Mediterranea Assaggiatori Oli - è un'associazione “no profit” costituitasi in seguito al rinato interesse per l’olio extravergine di oliva, culminato con la regolamentazione a livello comunitario dell’intera filiera.
La sede operativa, è situata presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale “G.GARIBALDI” di Roma, da sempre punto di riferimento per i produttori della zona che, con la sala Panel della Regione Lazio gestita dall’UMAO, vede il completamento delle sue strutture che comprendono l’oliveto, il frantoio ed il laboratorio di chimica agraria.
Obiettivo dell’Associazione è quello di conservare e migliorare la conoscenza e la divulgazione della cultura dell’olio extravergine di oliva, quale straordinario alimento quotidiano ed espressione genuina della produzione mediterranea.
Le finalità istituzionali vengono raggiunte attraverso una costante attività su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a sostegno dei produttori, frantoiani, ristoratori e a quanti volessero entrare nel mitico mondo dell’extravergine di oliva.
Le figure che operano nell’ambito dell’Associazione sono in maggior parte tecnici ed esperti degustatori riconosciuti a livello nazionale e comunitario, che da anni svolgono attività nel settore sia analitico che didattico e professionale, ma anche semplici appassionati o cultori, che negli scopi associativi ritrovano il mezzo per riacquistare quei nobili concetti gastronomici tipici della nostra cultura.
Il Corso:
Regione: LAZIO
Capo Panel: Paola Fioravanti
Date: 16, 17, 18 e 31 Gennaio 2014 - 1 Febbraio 2014.
Sede del corso: UMAO in Roma in Via Ardeatina 524 (Istituto Agrario Garibaldi).
Numero massimo partecipanti: n.d..
Informazioni: Dott.ssa Paola FIORAVANTI 3355398548 - Sig.ra Gabriella Ciofetta 3387643470
Segreteria UMAO 06 5193980 umao1995@gmail.com
Costo: n.d..

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: