Translate

martedì 14 gennaio 2014

Dal 17 febbraio 2014 al via le operazioni del 12° Concorso Oleario Internazionale "Sol d'Oro".

Dal 17 al 22 febbraio 2014 a Verona, si svolgeranno le operazioni relative al 12° Concorso Oleario Internazionale "Sol d'Oro".
Il concorso ha lo scopo di evidenziare la migliore produzione oleicola nazionale ed internazionale e di farla conoscere ad operatori e consumatori.
Gli oli saranno valutatati da una qualificata giuria internazionale secondo le categorie: Extravergini, Monovarietali e Biologici. La categoria Extravergine sarà a sua volta divisa in oli con fruttato leggero, oli con fruttato medio e oli con fruttato inteso.
Ciascuna azienda può partecipare al concorso con un solo olio e quindi aderire ad una sola delle categorie. Per gli espositori e coespositori di Sol&Agrifood la partecipazione è gratuita.
Gli oli vincitori saranno oggetto di numerose attività promozionali:
nelle giornate di svolgimento della manifestazione Sol&Agrifood (6-9 aprile 2014) gli oli vincitori andranno a comporre il "Carello degli Oli" del Ristorante Sol Goloso, verranno utilizzati nei minicorsi di cucina ed avranno un'apposita area di degustazione self-service a loro dedicata;
l'elenco dei premiati verrà riportato sul sito di manifestazione e sarà divulgato alla stampa italiana ed internazionale. Sarà inoltre realizzata una "Guida degli oli premiati" su CD da distribuire a buyers e delegati di Veronafiere; gli oli vincitori potranno riportare sulla bottiglia il bollino "Sol d'Oro" che attesta il premio assegnato.
Come partecipare:
Entro il 10 febbraio 2014, l’Azienda presentatrice deve far pervenire a mezzo corriere e/o posta al seguente indirizzo:
Ente Autonomo Fiere di Verona – “Premio Sol d’Oro – SOL 2013
Viale del Lavoro n° 8 – 37135 Verona
La domanda di partecipazione debitamente compilata; certificati di analisi dei campioni di oli presentati, che
indichino almeno: acidità oleica libera; numero di perossidi; spettrofotometria a K 232 nm, a K 270 nm e delta-K; sui certificati deve chiaramente apparire anche il nome dell’azienda; un massimo di due campioni di olio extravergine per azienda, confezionati ed etichettati in n° 5 bottiglie (per ogni campione presentato) di capacità di L 0,75, o l’equivalente quantità di olio in bottiglie di altro formato; scheda aziendale compilata chiaramente a caratteri stampatello.
Per le Aziende espositrici a SOL&AGRIFOOD 2014 la partecipazione al Concorso è gratuita, per i NON Espositori è richiesto un contributo alla partecipazione di Euro 150,00 + IVA per ciascun olio presentato, il cui versamento deve essere contestuale all'invio della domanda di partecipazione. 
Bonifico bancario presso:
Banco Popolare di Verona Ag. Cassa Mercato Verona
IBAN: IT90K0503411751000000031508
SWIFT/BIC: BAPPIT21011
Assegno circolare o bancario non trasferibile intestato a “Ente Autonomo Fiere di Verona”.
Sul bonifico devono essere chiaramente indicati la ragione sociale dell’Azienda partecipante e la causale del versamento “Concorso Internazionale Sol d’Oro 2014”. Eventuali spese bancarie sono a completo carico del mittente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: