Translate

lunedì 3 marzo 2014

L’olio extra vergine d’oliva : il piu’ nobile dei grassi. Corso di degustazione di olio extravergine d’oliva.

L’olio extra vergine d’oliva : il piu’ nobile dei grassi. Corso di degustazione di olio extravergine d’oliva.Impariamo a conoscere e ad amarlo in 5 lezioni, Un viaggio, in 5 sessioni, nel complesso mondo dell’olio extra vergine d’oliva pieno di pregiudizi, scarse conoscenze e false verità.
Perché l’Olio extra vergine d’oliva è il più nobile dei grassi?
Quante sono le categorie merceologiche di olio da olive in commercio al dettaglio e quante altre la legislazione vigente ne prevede?
E’ vero che l’olio di semi che fa “saltare la staccionata” è utile alla salute o attraverso la pubblicità si trasmette un messaggio ingannevole?
Perché ci sono oli extra vergini che costano meno di 4 € al litro e altri che costano oltre cinque volte tanto?
Ha senso parlare di olio estratto a freddo?
A queste e a tante altre domande risponde il Dott. Stefano Cerni Agronomo, Assaggiatore Professionista di oli vergini e Capo Panel COI (Comitato Olivicolo Internazionale) della DOP (Denominazione d’Origine Protetta) Olio Extra vergine d’oliva UMBRIA.
Le lezioni si terranno dalle ore 19,30 alle 22,00 presso Azienda Agricola Il Conventino a Monteciccardo nei seguenti giorni: Martedì 4 Marzo 2014 - Giovedì 6 Marzo 2014 - Martedì 11 Marzo 2014 - Giovedì 13 Marzo 2014 - Sabato 15 Marzo 2014
Costo del corso : 120 Euro
Per prenotazioni:
Telefono : 0721 910574
email: info@il-conventino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: