Translate

mercoledì 5 marzo 2014

Sul Garda, training course for EVOO Sommeliers and Food Lovers.

A Toscolano Maderno (Lago di Garda - Italia), aperte le iscrizioni al "Training Course for EVOO Sommeliers and Food Lovers", organizzato da O'Live&Italy, col supporto tecnico dell'IRVEA.
Il corso, in lingua inglese, impegnerà gli allievi nel periodo 31 marzo - 4 aprile 2014.
Il corso di qualificazione, fanno sapere dall'organizzazione, è stato progettato per coloro che desiderano diventare non solamente assaggiatori di olio da olive, ma veri esperti nella selezione e uso dell'olio extravergine di oliva.
Il corso, che si svolgerà a partire dal prossimo 31 marzo, sarà una settimana piena di impegni per i corsisti che, in aggiunta alle lezioni giornaliere, ogni giorno saranno impegnati in "assaggi" di territorio alla scoperta dell'eccellenza della Regione del Lago di Garda.
La sede prescelta, è appunto sul Lago di Garda, a Garda Vittoria in Via Benamati, 118 - 25080 Maderno sul Garda (Bs) tel +39 365 641320.
Ai partecipanti che avranno superato le prove di selezione sarà consegnato un certificato che attesta la loro idoneità per la degustazione di olio extravergine di oliva e che consentirà loro di iscriversi al International
Register of Olive Oil Experts
, e partecipare ai lavori dei comitati di valutazione professionali.
Ma chiediamo, nel dettaglio, informazioni aggiuntive a Maria Paola Gabusi - responsabile del corso.
"La nostra organizzazione, ricorda la Gabusi, ha tra i compiti statutari quelli di diffondere e promuovere la cultura dell'olio extravergine di oliva di qualità ed è proprio in quest'ottica che sono state progettate le giornate di studio del corso. Ma non sarà <<solo olio>>, continua, dopo i corsi teorici del mattino, la nostra guida condurrà i partecipanti alla scoperta dei luoghi viciniori, offrendo la possibilità di gustare cibi di eccellenza della regione del Lago di Garda e, tra questi: La Malora - L'ultima originale Limonaia di Gargnano; Il salame perfetto di Massimo Pace; I vini biologici del Garda a Cascina Belmonte (degustazioni di Chiaretto, Groppello e altri vitigni locali); Una passeggiata nella magica Paper Mill Valley; Il Formaggio di montagna a Valle Sabbia."
Tanta la carne al fuoco del corso sul Garda, e per maggiori informazioni si può contattare:
Olive Oil Accademy - Garda Lake Region/O’Live&Italy
Maria Paola Gabusi
ph. +39 3478784699
E-mail: maripa@maripa.it

Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: