Translate

giovedì 17 aprile 2014

Il COI assegna 30 borse di studio per il corso di specializzazione nella valutazione organolettica dell'olio da olive.

Prende il via il programma di assistenza tecnica e formazione del Consiglio oleicolo internazionale per il 2014. L'organismo madrileno, si legge in una nota, prevede di assegnare 30 borse di studio indirizzate alla valutazione organolettica dell'olio d'oliva vergine ed extravergine, da svolgersi presso l'Università spagnola di Jaén.
Il corso, ricordano dal COI, si propone di insegnare agli studenti i fondamenti teorici e le metodologie per la valutazione organolettica dell'olio di oliva vergine, l'analisi dei fattori e gli attributi positivi e negativi che definiscono la qualità sensoriale in relazione alle pratiche colturali, ai metodi lavorazione, valutandone i parametri fisici e chimici di qualità e di controllo.
Il corso, che avrà una durata di tre mesi, prenderà il via il 30 settembre 2014, per terminare il 19 dicembre.
Gli studenti che non hanno una padronanza dello spagnolo (lingua ufficiale del corso), riceveranno corsi di lingua intensivi preliminari a partire dal 1 settembre.
Il COI, sosterrà le spese di iscrizione, di viaggio all'inizio e alla fine del corso, l'indennità di alloggio, per un totale di 860 €.
A tal fine, il COI invita gli stati membri a nominare fino ad un massimo di tre candidati, ed inviare i relativi CV entro il 18 Aprile 2014 (data di ricezione da parte del Segretario esecutivo). 
Solo i rappresentanti ufficiali nominati dal COI saranno presi in considerazione per l'inclusione nel processo di selezione.
Fonte: Olimerca

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: