Translate

mercoledì 10 febbraio 2016

La Scuola dell'Olio ad ExtraLucca: le Corone del Sud Italia.

All'interno della vasta kermesse lucchese "ExtraLucca", storicamente organizzata nel weekend di San Valentino, e dedicata all'olio ed all'amore, spazio di rilievo per le produzioni olearie di elevato pregio del Sud dell'Italia.

ExtraLucca, ci riprova, con la quarta edizione, e cambia location spostandosi a Palazzo Ducale per ampliare ancora più la sua offerta. Con numerosi produttori di Olio Extravergine di eccellenza, show-cooking con i migliori Chef Italiani ed eventi culturali legati al mondo dell'enogastronomia si conferma come punto di riferimento del "mangiare bene - mangiare sano". All'interno dell'evento saranno presenti anche numerosi produttori enogastronomici italiani a far degustare i loro prodotti al pubblico.
Come previsto dal programma, dopo la consegna - venerdì 12 - delle ambitissime Corone Maestrod'olio 2016, centellinate con attenzione e cura dei dettagli dal padrone di casa, Fausto Borella, si passerà all'assaggio.
Questo, avverrà nella sala dedicata  alla scuola dell'olio, sabato 13 febbraio dalle ore 12:00 alle 13:00, al Palazzo Ducale di Lucca - Sala Accademia 2 - dove avrà luogo "La Scuola dell'Olio: Le Corone del Sud Italia".
Le degustazioni, che saranno guidate dal capo panel Antonio G. Lauro, saranno incentrate sui grandi oli da olive espressi in questa magnifica annata del riscatto italiano, dalla parte sud della penisola che, ricordiamolo, concorre per il quasi 90% dell'intera produzione nazionale.
Appuntamento quindi a sabato 13, con ExtraLucca ed Antonio G. Lauro e domenica 14 con le degustazioni della giornalista Luciana Squadrilli e la sua Scuola dell'Olio: Gli Oli della Strada del Vino e dell’Olio Lucca, Montecarlo e Versilia.
Una sola raccomandazione: prenotate in tempo! Posti limitati!
Maggiori info: www.extralucca.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: