Translate

martedì 3 gennaio 2017

Olivo & Olio: nuovo corso avanzato proposto dalla Lapoc di Reggio Calabria

Anno nuovo, vita nuova! O meglio: anno nuovo, formazione nuova! 

Quale miglior modo per iniziare la nuova annata agraria? 
E' quanto devono aver pensato, all'Associazione Lapoc, sul finire dello scorso anno, quando si apprestavano a tradurre in fatti (corsi professionali) le idee messe su carta nel corso della partecipazione agli appositi programmi europei a sostegno del settore olio di oliva (Regg. UE 611-615/2014).
Il master dal titolo “ESPERTO DELLA FILIERA DELL’OLIVO E DELL’OLIO E DELL’ASSAGGIO DELL’OLIO”, si svolgerà nei giorni 10/14 gennaio 2017 (orario 9:00-17:30 con breve pausa pranzo) a Reggio Calabria.
Pensato ed organizzato dal management della cooperativa Lapoc, l'attività proposta nasce per formare la figura del tecnico esperto dell'intera filiera dell’olivo e dell’olio e dell’assaggio dell’olio da olive, fondamentale per l’effettuazione di una corretta gestione degli oliveti, delle pratiche di campagna e di frantoio al fine di ottenere un prodotto "olio extravergine di oliva" di elevata qualità.
Il master, che prevede attività di approfondimento tematico “Dal campo alla bottiglia”, non dimentica tecniche di coltivazione e di lavorazione – in campo ed in frantoio – marketing, legislazione in campo oleario e tecniche avanzate di assaggio ed analisi sensoriale dell’olio extravergine e vergine di oliva.
La professionalità di tali nuove figure che saranno attive nel settore dell’olio da olive, sarà opportunamente formata da personale docente internazionale e altamente qualificato, secondo programmi conformi alla legislazione regionale, nazionale, dell'Unione Europea e del Consiglio Oleicolo Internazionale (COI).
Solo 15 i posti disponibili, per informazioni: aglauro@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: