Translate

lunedì 3 aprile 2017

Informazioni dal Domina-IOOC: di che concorso sei?

D-IOOC
Domina International Olive Oil Contest 
II° edizione

Di che concorso sei?
Domina-IOOC naturalmente! Perché Domina-IOOC è l’unica rassegna internazionale dell'olio extravergine d’oliva che ti premia e ti guida.

Domina-IOOC non solo valuta, decide e classifica i migliori extravergini del mondo ma è anche una "guida" sia per i produttori orientati al mercato e alle vendite, sia per i consumatori che potranno scegliere con garanzia di assoluta qualità l'olio da portare a tavola.

Domina-IOOC è stimolo a produrre qualità superiore anno per anno perché non solo è il concorso mondiale per eccellenza, che mette a confronto gli extravergini dei due emisferi del nostro pianeta, ma è soprattutto scuola, crescita e formazione.

Il viaggio planetario tra gli uliveti di tutto il mondo comincia così:
Emisfero Nord:
Italia
Spagna
Grecia
Portogallo
Francia
Turchia
Cipro
Malta
Croazia
Slovenia
Tunisia
Marocco
Algeria
Egitto
Israele
Libano
Palestina
Siria
Cina
Giappone
Nord America
Emisfero Sud:
Sud Africa
Sud America
Australia
Nuova Zelanda

Tutti al Domina-IOOC!
Come da calendario il 30 Aprile 2017 ci sarà la chiusura delle iscrizioni al Concorso ed il 4 - 5-  6 e 7 Maggio 2017 comincerà a PALERMO  la sessione di assaggi. Una giuria di esperti professionisti valuterà e classificherà tutti gli extravergini in gara secondo i metodi del Consiglio Oleicolo Internazionale (COI).

Il punto di forza del contest 2017 saranno le tante opportunità di business e visibilità, tra le quali:

Buyers Guide: gli extravergini in concorso verranno inseriti in una speciale guida dedicata ai Buyers che verrà distribuita durante le manifestazioni internazionali. Ogni produttore avrà una pagina dedicata.

Stand Domina-IOOC al Tutto food: dal 8 al 11 maggio 2017 in occasione di Tutto Food,  la fiera internazionale dedicata al food & beverage, verrà presentata e consegnata ai buyers la Buyers Guide

Web e Social: sul sito Domina-IOOC verranno inserite le schede, con le informazioni tecniche‐commerciali, di tutti produttori che hanno ottenuto premi e medaglie.
Ampio spazio anche sulle pagine di Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

rEVOOlution app: è nata la rivoluzionaria app rEVOOlution, un'applicazione per Smart‐Phone che ha di fatto creato un luogo virtuale di scambio e opionioni e informazioni utili per acquistare gli oli preferiti in gara. Tutti i produttori del concorso saranno inseriti nella app usufruendo della visibilità garantita dal network presente in 141 paesi nel mondo.

D-IOOC Tours: ad ottobre 2017, vicino a Francoforte, si svolgerà la prima tappa per la presentazione dei produttori che hanno partecipato al Domina-IOOC.  Consegna ai Buyers della guida con banchi di assaggio e incontri con il pubblico.

Seminario 
Il 6 maggio, presso il Domina Zagarella Sicily evento imperdibile: un incontro formativo con esperti di marketing specializzati nella promozione e nel commercio degli extravergine d’oliva.
Come arontare i mercati ed esportare con successo”: approfondimenti e strategie d'esportazione, il processo di internazionalizzazione e come migliorare le competenze aziendali.

Quale concorso può garantire una migliore conclusione del percorso di studi, ricerca e lavoro di ogni singolo produttore?
Solo Domina-IOOC.

Notiziario-Stampa a cura di Tonia Papagno*

Organizzatori :
Presidente: Antonio Giuseppe Lauro      
Direzione generale: Stefania Reggio      
Coordinatore Generale: Leonardo R.Castellani



Palermo,  3 – 7 maggio 2017
Domina Coral Bay Zagarella

*Tonia Papagno
Nel mondo del vino da 20 anni, nel food da sempre, ha diretto enoteche qualificate ed é consulente wine&evo list per ristoranti e cantine private. Si occupa della selezione e formazione del personale per la commercializzazione del food e wine ed é consulente di marketing. Autore del blog: Ritratti di gusto. Sommelier Professionista Ais - Assaggiatrice Onav - Sommelier dell'olio Fis - Tecnico Degustatore Oli Extravergine d’Oliva

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: