Translate

martedì 19 maggio 2015

Breaking news: Prorogati i termini per partecipare alla sesta edizione di TerraOlivo 2015.

Si apprende adesso che il periodo di registrazione per la partecipazione al Concorso Internazionale di Olio Extravergine di Oliva TerraOlivo 2015 è stato prorogato fino al 7 giugno 2015 (data ultima di arrivo dei campioni in Israele).
Annunciato dall’organizzazione di TerraOlivo lo slittamento dei termini di registrazione per partecipare all’edizione 2015 del concorso, che si terrà dal 7 al 12 giugno a Gerusalemme e premierà i migliori oli extravergine di oliva provenienti da tutto il mondo.
Ad oggi, sono già 270 i campioni ricevuti da Argentina, Cile, Uruguay, Perù, Stati Uniti, Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Malta, Slovenia, Croazia, Sud Africa, Turchia, Marocco e Grecia oltre, ovviamente, Israele e tutto lascia presagire che saranno abbondantemente superati i numeri assoluti dello scorso 2014. In leggera flessione le iscrizioni dall’Italia (come tra l’altro già avvenuto in altri concorsi internazionali), causata, in parte, dalle scarse quantità di prodotto dell’ultima difficile campagna olearia.
Anche se l’Italia, ricordiamolo, nel 2014 tra i 407 oli in concorso, è stata la nazione che ha portato a casa il primo premio assoluto – ed il più prestigioso - “International Grand Champion TerraOlivo 2014”, grazie all’Azienda Agricola Il Brolo (Monocultivar Leccino DOP Garda Bresciano).
Info: www.terraolivo.org o su questo blog primolio.blogspot.it/terraolivo
Non ci resta, adesso, che difendere il prestigioso riconoscimento internazionale.
In bocca al lupo a quanti hanno già inviato i campioni del loro EVOO in Terra Santa ed a quanti si accingono a farlo: Buon TerraOlivo 2015.
Dr Antonio G. Lauro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: